Danza e movimento con Juliane
Vogliamo ballare, fare ginnastica insieme ed esplorare la mobilità e la coordinazione dei nostri corpi. Un gruppo di gioco in lingua tedesca per bambini.
Per i più piccoli da 18 mesi con la presenza di un adulto di riferimento.
Tutti i Giovedì alle ore 16.45
Primo incontro giovedì 22 settembre
Per bambini di 3 e 4 anni
Tutti i mercoledì alle ore 16.45
Primo incontro mercoledì 21 settembre
Per bambini da 5 anni in su
Tutti mercoledì alle ore 17.30
Primo incontro mercoledì 21 settembre
Prenotazione obbligatoria. Per informazioni e iscrizioni scrivete a info@spielecke.it
Laboratorio di danza in lingua tedesca
Tänzerische Sprachschule
Un Laboratorio di danza in lingua tedesca tenuto da Caroline von Gayling |
I bambini imparano la lingua tedesca attraverso il movimento e il gioco. Si dà importanza anche alla musica, al ritmo e alla concentrazione, alla forza e allo stimolo della musicalità. Questo corso costituisce una preparazione di base per tutti i tipi di danza e per una qualsiasi attività sportiva. Un lavoro fisiologicamente corretto, associato alla creatività e alla voglia di fantasia dei bambini che educa il corpo e stimola la libertà espressiva. Per bambini di 4 e 5 anni. Tutti lunedì dalle ore 16.45 alle 17.45. Primo incontro lunedì 19 settembre Se desiderate ricevere informazioni o per le iscrizioni scrivete a info@spielecke.it. |
LABORATORIO DI DANZA CREATIVA e YOGA (metodo Balyayoga ®)
in lingua italiana.
LABORATORIO DI DANZA CREATIVA e YOGA (metodo Balyayoga ®) in lingua italiana.
A chi è rivolto: è rivolto a bambini/e 4/6 anni (secondo e terzo anno materne) e 6/8 anni (prima e seconda elementare)
Quando: tutti i venerdì ore 15.45 – 16.45 per bambini da 4 a 6 anni
Dalle ore 17.00 alle ore 18.00 da 5 anni
Primo incontro venerdì 23 Settembre
Numero partecipanti: max.8 bambini
Abbigliamento: Tuta, leggins, abbigliamento comodo e morbido, calze anti-scivolo.
Prenotazione obbligatoria.
Per informazioni e iscrizioni scrivete a info@spielecke.it.
Sotto la descrizione dettagliata del laboratorio 🙂
Attraversamenti…
Attraversamenti di diverse qualità di movimento: movimenti fluidi, movimenti diretti, possiamo “essere” delfini, bastoni, pietre o farfalle, possiamo muoverci come sinuosi serpenti o duri come pietre nei diversi livelli spaziali (dal basso all’alto, dalla terra al cielo).
Attraversamenti di fiabe e filastrocche evocative di gesti, suoni e colori.
Attraversamenti di linguaggi, dal verbale al non verbale, che s’intrecciano e si sostengono.
Elementi di tecnica del movimento e danza contemporanea, mescolati a giochi di improvvisazione teatrale e pratiche di Yoga.
Sperimenteremo varie possibilità di stare in uno spazio e di entrare nel movimento, attraverso tutte le sfumature che il corpo ci mette a disposizione, dalla statica alla dinamica.
La proposta è volta a preservare e a valorizzare la naturale predisposizione al movimento del bambino, nel rispetto dei sui tempi di attenzione e favorire la graduale consapevolezza della propria corporeità attraverso la mediazione dello spazio circostante, l’incontro con gli altri, con gli oggetti, i suoni, in armonia con la naturale predisposizione dei bambini a rimanere connessi con l’immaginazione e a vivere il movimento con curiosità, gioia, scoperta.
Silvia Zerbeloni, Laureata in Scienze della Formazione come educatrice e pedagogista. Attrice/danzatrice, lavora tra gli altri con il Teatro del Sole, la compagnia Spazi Vuoti, l’ass. Scaldapensieri e con Spielwerk Theater-Eukitea, Diedorf-DE. Da diversi anni si dedica alla conduzione di laboratori di teatrodanza e movimento creativo con bambini, ragazzi, adulti, in contesti diversificati, presso strutture private e pubbliche. Coautrice del libro “Danzaterapia” (ed. Xenia) e “Cicciottino Palloncino e altre fiabe inventate con i bambini” (ed. Le Barchette di Carta-Apollo e Dioniso). Unisce la pratica della danza allo Yoga e diventa Insegnante di Yoga per bambini. (metodo Balyayoga ®).
Potrà inoltre esserci la partecipazione di:
Fernando Huaman, Dopo essersi laureato in Psicologia in Perù, ha attraversato diversi Paesi e culture. Approda in Italia vent’anni fa e qui inizia ad esplorare, conoscere e sperimentare diverse “materie” iniziando dall’alimentazione (come cuoco), lo sport e successivamente s’immerge nel mondo delle sonorità, mirate al benessere della persona. Collaborando nel settore geriatrico, condivide a sua volta le proprie esperienze con “i più Grandi”. Successivamente scopre i benefici dello Yoga e convinto che questa disciplina contribuisca alla crescita psico-fisica dei più piccoli, diventa insegnante di Yoga per bambini/e (metodo Balyayoga ®).